HYDROSMART
ENERGY AND COST EFFICIENCY
COGENERAZIONE

L'impiego di sistemi cogenerativi consente di ottimizzare l'impiego di combustibile, riducendo le perdite complessive e generando energia elettrica a un costo inferiore rispetto a quello di acquisto dalla rete.
La transizione dal vettore elettrico al vettore gas consente di utilizzare una fonte energetica per la quale oneri e imposte pesano solo sul 20% del costo, contro il 60% nel caso elettrico.
Siamo inoltre in grado di proporre soluzioni trigenerative avanzate, non solo per la climatizzazione ambientali ma anche per la refrigerazione di celle frigorifere fino a -5°C grazie a un'innovativa soluzione impiantistica proprietaria.
Simulazione impianti cogenerativi
CHP-DESIGN è un'applicazione WEB sviluppata da HydroSmart per verificare la convenienza di impianti cogenerativi e trigenerativi per applicazioni industriali e terziarie ed individuare l'assetto impiantistico ottimale.
Inserendo i consumi elettrici e di gas reperibili in bolletta e le principali informazioni sulla tipologia di utenza è possibile ottenere un consuntivo dei bilanci energetici ed economici annui e verificare le performance dell'investimento di efficientamento.
I flussi energetici tipici di un impianto di cogenerazione in condizioni nominali sono rappresentati in figura e messi a confronto con un approvvigionamento dell'energia di tipo tradizionale.

TIPOLOGIE DI APPROCCIO
APPROCCIO CONSULENZA
Proponiamo servizi di consulenza specialistica per individuare la miglior soluzione tecnica ed economica per l'efficienta-mento energetico.
L'attività si articola in:
-
Analisi dei consumi
-
Individuazione delle soluzioni tecniche più appropriate
-
Valutazione del risparmio economico ed energetico
-
Progettazione di impianto